Dopo due anni di Battle.Net anche noi o.O abbiamo accumulato una certa esperienza nelle Clan Wars, che noi amiamo chiamare Sfido.One.
Molte volte purtroppo il nostro essere "FOR FUN" é stato frainteso: nelle sfide diamo il massimo e anche se lo facciamo per divertirci ci sono delle regole che ci piace rispettare perché la sfida sia seria e combattuta leamente:
  • FORMAZIONE - RITARDI:
    1) La formazione per la Sfido.Ona va comunicata da entrambi i clan la sera del giorno precedente la sfida.
    2) I giocatori vanno schierati per ciascun tipo di sfida secondo la loro forza, in ordine decrescente. Questo per non falsare la sfida e per permettere a tutti di divertirsi incontrando avversari di livello più vicino possibile al proprio.
    3) La formazione dovrà comprendere delle riserve. In caso di assenza di qualche "titolare" le riserve saranno gli unici giocatori a poter giocare come sostituti perché la partita non venga persa a tavolino.
    4) La Sfido.Ona dovrà essere giocata nell'arco di una serata, con la sera del giorno dopo utilizzata per eventuali game da recuperare o rigiocare.

  • 5) Se per giocare una sfida non si saranno presentati nè il/i titolare/i, nè la/le riserva/e la partita verrà persa a tavolino. Non é ammesso che altri titolari prendano il posto degli assenti (in coerenza con i punti 2 e 3 di questo stesso paragrafo).
  • HOST - DISCONNESSIONI:
    1) Se hosta uno dei giocatori della partita, chi si disconnette perde.
    2) Se hosta un estraneo alla partita questo dovrà essere accettato da entrambe le parti ed in ogni caso considerato neutrale, anche se appartente ad uno dei due clan. In caso di caduta dell'host neutrale la partita verrà ripetuta con grida di scherno a chi ha scelto un host tanto instabile.
    3) I giocatori hanno tempo fino al primo minuto circa di partita per lamentarsi di lag, instabilità o simili, e chiedere che la partita venga ricominciata.

  • ARBITRI - SPETTATORI:
    1) Nessuno spettatore é arbitro, per evitare facili tentazioni di aiuti o simili.
    2) Gli spettatori verranno ammessi alla partita in numero tale da permettere lo svolgimento della partita senza problemi di lag.
    3) Gli spettatori ammessi dovranno essere possibilmente distribuiti in egual numero tra i due clan.
    4) Saranno ammessi spettatori esterni ai due clan solo dopo essersi accertati che non ci siano compagni di clan che vogliano osservare la partita.

  • FAIR PLAY - o.O STYLE:
    1) E' diritto (non dovere) del vincitore di un game decidere di rifarlo in qualsiasi caso, magari per risolvere un equivoco.
    2) Il giocatore che faccia uso di trucchi verrà pubblicamente deriso e condannerà il suo clan alla sconfitta.
    3) PER TUTTO CIO' CHE NON E' DESCRITTO STILE E ALLEGRIA SARANNO IL DIRITTO.