Torneo.O StyleCraft 2012

Ricordo come se fosse ieri il 15 Ottobre quando io e Johanson il Giusto proponemmo sul Fo.Orum questa avventura, persino la Blizzard ci dissuase dal farlo, ma noi, duri come le pine verdi, continuammo per la nostra strada ed il Torneo.O StyleCraft 2012 venne alla luce.
Ora, anzi ieri sera, udite udite, il Torneo.O è giunto a termine vedendo trionfare meritatamente un impeccabile France (T). Potete rivivere questa incredibile maratona sul sito di tornei “konkuri.com”, ecco il link: tabellone Torneo.O StyleCraft.

Fase a gironi:
Due aggettivi: dura e logorante.
Nel Girone A, France (T) senza troppa fatica straccia tutti perdendo un solo game da Megashot (Z), che insieme a Maloghigno (T) passa meritatamente alle fasi finali, FungalBloom (T) riesce a passare, non per merito suo ma per un forfait di Aracnofollia (T), a cui va un personale grazie.
Il Girone B specchio del girone A, Derek (R), il favorito del torneo, passa senza troppi problemi a pieno punteggio, seguito da Johanson e CuginoIt. Avanti anche Ienaz, vera rivelazione del torneo, anche lui come Fungal per il rotto della cuffia e tra le polemiche, come si addice un un vero torneo all’italiana, fuori Skazzo.

Quarti di finale:
La situazione si infiamma e la Co.Ommunity assiste all’arte della guerra! Una clamorosa sconfitta di Derek che decide di cambiare razza passando a Protoss e perdendo conto uno Ienaz che riempe di senso il suo nick. Nel frattempo Johanson si manifesta alle spese di un fuori forma Maloghigno, cambia stato e da solid diventa liquid facendo scendere un brivido lungo la schiena a France, colto a passeggiare come in una valle svizzera sulla carcassa di FungalBloom. Dulcis in fundo CuginoIt gioca d’astuzia e purga un sempre ottimo Megashot, che paga l’invidiabile giovinezza.

Semifinali: France vs Johanson

Le dichiarzioni prepartita di entrambi i giocatori ricordavano l’antico detto “chi non piange non puppa”, entrambi assegnavano la vittoria a tavolino all’avversario ricordandosi vicendevolmente i precedenti scontri come se avessero davanti un almanacco. Nell’assistere ai 3 incontri che mandano France in finale, la PAURA fa 90 e Johanson, pur strappando un game al suo avversario, cambia nuovamente composizione fisica e da liquid diventa livid, uscendo tumefatto da una battaglia lunga e logorante alla fine della quale decide di scaricare “counter strike global offensive” a dimostrazione del trauma subito.

Semifinali: Ienaz vs CuginoIt

Match leggero e frizzante come un brachetto, il tifo in TS inizia a farsi sentire, Ienaz vince il primo game pervadendo il cyberspazio di un vago odore di colpo di scena, era davvero possibile che dopo aver eliminato Derek dal torneo Ienaz avrebbe dato il benservito anche a CuginoIt? NO! Infatti nei due game seguenti CuginoIt lascia a casa i DT e agguanta il DDT, prodotto molto più adatto conto uno zerg. Il sangue freddo del QG nazionale lo porta alla finale dove France lo aspetta marmoreo, come mia madre mi aspettava in cima alla tromba delle scale di casa quando tornavo tardi la Domenica pomeriggio.

Finale III posto: Johanson vs Ienaz

Pieno di orgoglio e benevola spocchia, Johanson affronta Ienaz da vero gosu-lamer, mai sotto pressione, ogni sua azione grida vendetta per una finale mancata di poco.
Ienaz, vera vittima sacrificale, oppone una tenue resistenza dando il meglio di se, ma nulla può, cerca di reagire agli attacchi di Johanson la Furia che, senza mai soffrire, gli rifila un secco 2 a 0 ristabilendo l’ordine naturale delle cose e ribadendo alla Co.Ommunity che lui c’è ed è sempre tra i più forti.

LA FINALE : France vs CuginoIt

Boom di presenze su TS, l’aria che si respira è quella dei grandi eventi, il pubblico sugli spalti virtuali sembra posseduto dal demonio.
Al GOGOGOGO i marines di France chiudono il primo game prima che il buon CuginoIt possa reagire. Il secondo scontro si decide nel midgame dove France soccombe alla netta superiorità dell’armata Protoss-op ed è proprio in quel momento che il giocatore terran partorisce la soluzione che lo porta al trionfo per 3-1.
Nei 2 game seguenti, al grido di “non un passo indietro, nemmeno per prender la rincorsa”, prima con Thor – SCV poi con mono marines attacca a testa bassa facendo svanire i flebili sogni di gloria di CuginoIt che, pur godendo di un tifo esagerato fedele compagno dei più deboli sulla carta, non riesce ad opporsi alla furia di France, il quale si laurea magna cum laude vincitore della prima edizione del Torneo.O StyleCraft 2012 .