Romanzo di una clan war (VINTA!)

Che cos’è una clan war per un o.O ? Cosa rappresenta per la nostra Co.Ommunity una “clan war”?
Da manuale è una “guerra” fra due clan che cercano di eliminare i propri avversari in diversi match giocati prevalentemente da due sfidanti, in gergo “1V1” oppure da quattro sfidanti, due per squadra, “2V2”. Ogni match solitamente viene giocato al “best of three”: 3 partite, chi ne vince 2 porta un punto al suo clan. Il clan che ha piu’ punti vince.
Ma la clan war per un o.O è soprattutto un evento!!! Come tale, a prescindere da chi ha di fronte, l’ o.O mette in campo tutte le sue capacità e incapacità per portare l’incontro dalla sua parte, niente compromessi, tutte le lamerate di cui è capace, niente ripensamenti. L’o.O vuole vincere divertendosi, e GIOCARE CON STILE! Con questo spirito o.O affrontano ogni clan war fin dagli albori. Anche per chi non gioca la clan war è importante, anzi una vera figata a prescindere dal risultato (tifo da ultràs permettendo), è un momento d’incontro globale, di pacche consolatorie, urla e sfottò.
Il Fo.Orum si scalda, TS si riempie e in quei momenti percepisci la Co.Ommunity allo stato puro. Tantissimi o.O loggano anche solo per sbirciare, sentire un commento fuori dalla partita o fare da osservatore dentro, attendere in canale lo sconfitto o il vincitore di turno e sfotterlo comunque sia andata. E comunque stia andando si avverte quel clima For Fun che ci caratterizza, e mentre la gente continua a loggare senti chiamare il tuo nome : SEI PRONTO? DEVI GIOCARE CON TIZIO, VAI VAI VAI SPACCA!!!

Ed è cosi che è successo all’ultima clan war giocata contro i DoA, la rivincita. TeamSpeak strapieno, JOHANSON “l’o.Organizzatore” in ritardo, io, CODE e FUEGOS pronti da un pezzo, avevamo loggato mezz’ora prima ed eravamo in ansia da prestazione, anche se io cercavo di mascherarla, mentre DEREK il nostro fuoriclasse se ne stava tranquillo tranquillo a ladderare per ammazzare il tempo in attesa del suo turno. FRANCE prende in mano con CUGINOIT la situazione ed iniziano insieme con l’organizzatore DoA a creare i vari match. Il prorgramma era semplice: 5 match di cui quattro 1V1 e una 2V2. Finalmente arriva JOHANSON “l’o.Organizzatore”, giusto in tempo per subire una decisione unilaterale dell’altro clan che ci lascia basiti: “NO OBSERVER”. Nessuno spettatore, nessun o.O poteva seguire i propri “beniamini”, una Clan War al buio. In TS logga anche Mader, non fa in tempo ad entrare che dice: Proteas, io, io voglio vedere Proteas, io dai dai su su ed intona una canzoncina che deve aver imparato laggiù al confino di Bisenti. Sapevo che Mader non credeva nella mia vittoria e che voleva prendermi in giro ma solo il fatto che avesse loggato appositamente per me, nel bene o nel male mi aveva caricato! Torniamo a noi, quindi nessun observer, ed ancora una volta la nostra Co.Ommunity si è dimostrata superba, fantastica, avvolgente e caldissima: pur indispettiti, nessuno se ne è andato per l’impossibilità di vedere i match, ma anzi TUTTI sono rimasti a dare sostegno psicologico, tifare, chiedere, PARTECIPARE.

CUGINOIT prende la parola ed inizia il rito: allora FUEGOS tu giochi con sempronio vai crea la lobby e cambia canale di TS, tu CODE giochi con caio invece, fai come sopra, eccetera eccetera… seguendo la line-up creata in base alle nostre possibilità/disponibilità sul Fo.Orum ovviamente. In TS oramai ero rimasto solo a dover giocare… torna CUGINOIT: “chi era l’altro oro che doveva giocare?” Mi faccio avanti, tranquillo per niente, ma BENE! tocca a me, cambio stanza ed inizio a giocare.

DEREK? Chiede qualcuno, Derek ha già’ postato i replay sul Fo.Orum! 1 – 0 per gli o.O quindi! Rientra CODE annunciando la sua vittoria, esultanze e complimenti… 2 – 0 per gli o.O! Grande!!! TS è esploso, il casino impedisce a CODE persino di raccontare com’è andata, ed anche a FUEGOS che invece no, la prima l’ha persa… ma dai che ce la fai! E via così. Anche io purtroppo, come FUEGOS porto cattive notizie, alla fine abbiamo perso tutti e due, il risultato quindi in quel momento era di 2 – 2. “Mi dispiace ragazzi, non ce l’ho fatta” dico in ts… ero abbastanza affranto, JOHANSON “l’o.Organizzatore” con il suo tipico dialetto Friulano mi dice : “AAAA PROTEAS ma che te ‘mporta semo qua per divertirci!” …sembra stupido raccontarlo ma mi ha tirato su. Intanto l’ultimo game, il 2v2 con CUGINOIT e FRANCE era già partito ed avevavano già vinto la prima. Stranamente ma per fortuna per il secondo game del 2v2 ci fanno osservare… e chi ci capisce… ma meglio così: UN PARTITONE!!! FRANCE e CUGINOIT hanno fatto un game fantastico, mai in discussione, su TS sembrava di stare ad una finale di Champions, ci siamo veramente ESALTATI tutti… 3 a 2 per noi…
…ABBIAMO VINTO!