E-volution & Co.Ommunity

E-volution è un locale di Collegno (TO), uno di quelli definibili “cyber-cafè”. Sui PC in LAN giocano piccoli e grandi, ci sono corsi e tavoli per giocare a carte o ai GDR. Sotto l’attenta presenza dei gestori in questo locale i ragazzini impararano a giocare assieme ed a divertirsi senza sognare la corea o la conquista del mondo…

Nello staff dell’E-volution c’è Paolo, una di quelle persone che ho scoperto di conoscere da sempre, che ho sempre incontrato, con cui ho giocato a calcetto e bevuto qualche birra ogni tanto. Con amici e colleghi abbiamo cominciato ad andare a giocare da lui al locale, così c’è stata l’occasione di parlare di qualcosa che condividevamo e scoprire che…
La Co.Ommunity è una realtà virtuale, di gente che gioca assieme e si frequenta sul Fo.Orum, una realtà virtuale che qualche volta si materializza in un raduno, in un incontro di alcuni, in una birra in compagnia dei pazzi con cui la sera prima ci si è sfidati a WarCraft o ad Hattrick, gente che vive il gioco (ed il gioco di fare community) in modo maturo, gente che non sogna la corea o la conquista del mondo…

La Co.Ommunity ed E-volution hanno lo stesso modo di vivere il gioco, lo stesso stile, la stessa passione di divertirsi tra amici. Quindi semplicemente diventano uno estensione dell’altra.

La Co.Ommunity ha da oggi una “sede”, un posto fisico dove si vedrà appesa la nostra maglietta e campeggerà un pannello gigante con la nostra mascotte. E-volution da oggi ha una Co.Ommunity viva e vivace in cui vivere la sua passione non solo dal vivo ma anche su internet.

Così diamo il benvenuto a Priamus Kain (Paolo) nello staff dei moderatori, per ora però non apriamo una sezione in più del Fo.Orum da dedicare al locale, lo faremo presto.

Anche se molti di voi sono distanti e sanno che non potranno mai mettere piede nell’E-volution, la Co.Ommunity fa un grosso balzo evolutivo: si lega a qualcosa di “solido” che le permetterà di essere un poco più “reale”… e poi il Fo.Orum è da oggi il forum anche dei frequentatori dell’E-volution, quindi ci saranno numerosi nuovi amici da accogliere e conoscere!