Lo Spam del Venerdi

Apro Outlook e scarico le mail. Spam, anche se sono in ufficio ed il collega si vanta di aver configurato filtri severissimi.

Nella prima mail mi offrono del viagra. Un barattolone da 500 pastiglie a 99 euro. Nonostante la palese convenienza dell’offerta, devo declinare. Cestino con un po’ di rammarico.

Nella seconda, copincollata e poi inoltrata da un mio amico con la speranza “Chissà se funziona”, vengo invitato a inoltrare la mail a tutti i miei conoscenti, con la promessa che Microsoft pagherò questa pubblicità 10 euro per ogni contatto fornito. “Microsoft” finisce a far compagnia al barattolone di pillole azzurre.

Nella terza Jennifer F., diciannove anni, studentessa-fotomodella canadese, mi chiede se voglio sbirciare nella sua camera da letto, no carte di credito, tutto senza censura, tutto nel completo anonimato, devo solo scaricare questo innocuo eseguibile…

Seguono: “Scarica GRATUITAMENTE nuove suonerie per il tuo cellulare da HAPPYCELL” e “Scarica GRATUITAMENTE nuovi sfondi per il tuo desktop da SEXYWALLPAPER”… il cestino si riempe, gratuitamente.

Non mi capita mai per strada. Che qualcuno voglia regalarmi qualcosa. Che ne so: una bicicletta, un paio di scarpe, una penna a sfera. Non mi è mai capitato neanche di entrare in un bar e che il tizio dietro il bancone mi dicesse “Oggi il cappuccino lei non lo paga”.

Vabbè. Svuoto il cestino ed il cervello, perchè finalmente iniziano ad arrivare le mail “serie”, quelle del venerdì.

Venerdì c’è l’allenamento per noi del gruppo degli o.O di Hattrick. 7ede ci annuncia che il suo centrocampista è scattato da BUONO a ECCELLENTE. Per contro la forma generale della squadra è bassina. Il bayernmax è riuscito a vendere il suo clown e con il ricavato si è comprato un’ala offensiva niente male, il bepi lo sfotte chiamandolo “la Moira Orfei del calcio”. Nessuno scatto per il Torbig che comunque promette di motsare la prossima partita di campionato. Mirino si lamenta degli infortuni e mette in vendita sottocosto un difensore con menisco frittellato, subito dopo suo fratello Paolo fiuta l’affare e gli chiede quando scade l’asta. Loustrong è in silenzio stampa, vista la deludente prestazione di martedì in coppa…Mi decido a replicare, scrivo che ho avuto due scatti in regia, due giocatori vecchiotti allenati pochissimo, scatti inaspettati quindi. Seguono 12 mail di risposta tra sfottò e rosikamenti, e tutte mi dicono “Maledetto culoso”. Ma questo non è mica spam!