Un o.O nel Mirino

La fatica spinge sulle tempie come un cane affamato e tenuto rinchiuso per troppo tempo. Il respiro è affannoso, e la polvere tutt’intorno non aiuta di certo. La paura assale il cuore, e speri che non batta troppo forte, non ora, non in questo momento.

E’ quasi mezz’ora che sei lì, appostato a questa finestra, con gli occhi che vagano a cercare LUI, il nemico di sempre, la preda più agguerrita, la tua guerra personale. Mentre scruti avanti a te noti un tremolio, ma osservando con più attenzione capisci che sono solo le volute di fumo di alcuni colpi di mortaio, colpi che hanno squassato questa piazza di Mosca appena un’ora fa.
Un impercettibile movimento sul fondo della piazza attira il tuo sguardo. Col fiato sospeso punti lì il mirino: mattoni, un T34 in fiamme, un sacco di stracci… poi, finalmente, vicino alla base del monumento, lo vedi. Si guarda attorno furtivo, temi che possa avvertire la tua presenza, ma non è così. E’ solo paura di morire. Ce l’hanno tutti, ce l’hai anche tu, e anche se cerchi di rimuoverla, è una sensazione che non ti abbandona mai. Osservi il tuo bersaglio all’interno del mirino del tuo Mosin-Nagant con ottica 91/30, ottica belga davvero notevole, tanto che a volte hai la sensazione di cogliere nei dettagli persino le espressioni del volto.

Trattieni il respiro, e preghi che lui non si sposti di lì. Il dito scivola sul grilletto, BHOUM!, il rinculo ti fa spostare il fucile così tanto da perdere l’allineamento visuale, e solo guardando a occhio nudo puoi vedere la sua testa rotolare a terra e il suo sangue colorare la neve…
Ben ti sta 7ede! Così impari ad avermi trascinato in questo gruppo di svitati!
E’ passato quasi un anno da quando, dietro le pressioni di quel dittatore di 7ede, sono entrato nella Co.Ommunity. Non credevo che, a distanza di così poco tempo, sarei stato coinvolto a questo livello.

E’ iniziato tutto con Hattrick: giocandoci ho potuto conoscere ed apprezzare gente del calibro di Snuffo e Bepi, e uso il termine CALIBRO a proposito; gente apparentemente tranquilla come Torbig e Maxx, che sotto l’aspetto di rispettabilissimi cittadini rivela una competenza e una vena di follia insospettabili; gente mai incontrata dal vivo come Loustrong, che però ho tormentato con tutti i miei dubbi da niubbo, perchè… perchè… era l’unico che mi rispondesse sempre!
Il forum sotto attacco… “farabutti!”, la colletta… “figurati se si raccolgono abbastanza soldi…” con la sorpresa: ce l’abbiamo fatta. E poi i “raduni”, cioè birra e pizza conditi da Hattrick e Call Of Duty… macchè raduni e raduni: battaglie a suon di risate e sfottò!!! Quante cose sono accadute in un anno. Non passa giorno che non vada sul Fo.Orum a farmi quattro risate con tutti quanti, gente come Faramir, che dalla sua Sicilia mi fa morir d’invidia quando, rispondendo ai miei lamenti da calura torinese, mi svela innocente: “ora vado su a pisolare un po’ al fresco della terrazza” …lamer!

Beh, che altro aggiungere, 7ede, grazie di tutto, e grazie a voi carissimi e svalvolatissimi o.O per le sfide, le risate e tutto il resto.
“Ooooooh, 7ede, va bene così… Va bene come editoriale?”