Vademecum dello spammer

1 – Indipendentemente dall’oggetto del topic un LOL è sempre in tema.

2 – Il ROTFL fa sempre ridere, e quando ripetuto più volte diventa addirittura irresistibile.

3 – E’ essenziale quotare sempre e per intero il post precedente, anche se molto lungo, altrimenti il senso del LOL rimane diluito.

4 – Per fugare negli altri il dubbio di non avere niente da dire, è molto importante commentare OGNI topic aperto: politica, calcio, fisica quantistica, flauto traverso, cuscinetti a sfere, Tibet, velluto, qualsiasi gioco anche se non ci giochi, qualsiasi ricetta anche se non cucini, qualsiasi colore anche se sei daltonico…

5 – Un’idea o un’opinione o un lungo topic, per quanto originali, non valgono la genialità di un “MA LOL”.

6 – Qualunque cosa dicano i moderatori e quegli altri secchioni frustrati che hanno scritto nel regolamento che spammare è vietato, tu invece fai quello che ti senti di fare: il mondo gira intorno a te.

7 – Le faccine sono le tue migliori amiche: scegli quella più banale e piazzala solitaria a commento di un post chilometrico, tutti gli altri apprezzeranno la tua travolgente simpatia.

8 – E’ in atto una vera e propria guerra allo spam, ma tu fai parte dei buoni, della Resistenza, e per quanti ottimi LOL verranno crivellati dal fuoco nemico, pensa a quelli più imboscati che riusciranno a farla franca, e gioisci per loro: sono dei sopravvissuti.

9 – Ogni tanto potrebbe venirti la tentazione di scrivere qualche parola in più e arrivare addirittura alla famosa “seconda riga” di un post. Non farlo. MAI.

10 – Tu non hai il dovere di rispettare il regolamento del forum, ma è tuo diritto lamentarti contro chi cancella i tuoi topic spammosi. Non accettare la cancellazione delle tue faccine: protesta, incazzati, invoca la famosa “libertà di espressione”, piangi per non essere stato compreso e condanna l’ignoranza dei tuoi persecutori. Il mondo gira intorno a te, non te l’ho già detto?