7su7 : IMPERATORE down!!!

Come da titolo ho l’IMMENSO PIACERE di comunicare a tutta la Co.Ommunity e a tutti i nostri gildani che gli ONE OBSESSION hanno ripulito tutto il contenuto di gioco a livello normal dell’attuale patch, in largo anticipo sulle previsioni e assolutamente PRIMA DI OGNI NERF!
Quando si affronta un’attività di raiding, per le gilde di skill eterogenea come la nostra, di impostazione for fun (ampliato a softcore LOL) normalmente si è costretti a applicare delle esclusioni per le serate di progress. Noi non lo abbiamo fatto, abbiamo completato lo scenario di gioco normal SENZA un roster ottimale, SENZA obbligo di gioco per qualsiasi gildano, SENZA aver mai escluso nessuno nelle serate di raiding.
Questa cosa, a mio parere, PER NoOI ha dello STRAORDINARIO, ed è stato possibile grazie ai nostri grandi gildani ed al supporto dei nostri grandi officers, che hanno dimostrato estrema flessibilità e competenza in tutte le situazioni!!!!
MI COMPLIMENTO PERTANTO CON TUTTI A NOME DEL GRUPPO OFFICER PER IL RISULTATO OTTENUTO.

Roster Raid

Raid Leader and Main Assist: ILTECH
Tanking: ILIADE e FRANCECH
Healing: WOLFRAMIO, AJALA, SIRYAM
Ranged Dps: SINFONY, VELAS, LABIMBA
Melee Dps: CAPEHORN, MILKA, NARTOK, ROKAN

Know How

Seconda serata sulla pedana, partiamo all’uso iltecchiano su una via prettamente difensiva, la strategia è stata studiata a tavolino, decisa sulla conoscenza dei players in raid e modificata per conformarsi alle nostre capacità di gioco. Avere solo 3 healers e un gruppo con 4 melee all’uopo ci rema contro, ma non ci scoraggiamo, continuiamo a lottare e cerchiamo nuovi equilibri. Nell’affinare la tecnica facciamo un’evidente sforzo, ancora di natura difensiva, atto ad agevolare il più possibile l’healing (con questa conformazione servirebbero 4 healers). Nel primo try qualche sbavatura di gioco, comprensibile data la difficoltà del fight, e anche la lunghezza del fight stesso (circa 14 minuti).
Ogni ruolo ha qualcosa di particolare da fare, viene affinato dapprima il discorso sul tanking rispetto la sera precedente, e successivamente viene affinato il discorso relativo alle varie mine da non prendere, presupposti principali. Appunto perché il boss ha una durata così gravosa, normalmente vengono utilizzate 2 bloodlust durante il fight. Grazie ad una brillante intuizione di Rokan, che riconosco e metto subito in pratica, limitiamo parzialmente il dps e utilizziamo una sola bloodlust in interfase due, dove ci serve un burst damage nettamente superiore alla norma.
Un mix di movimenti ben assestati ed una particolare concentrazione del gruppo (per noi affatto scontata… asd) sono stati gli ingredienti principali per portare a casa la vittoria.

PAGELLE

– ILIADE: VOTO 8
Partito anni fa nel tanking con Colossi come Il Sergente Maderao nell’attualità si guadagna a pieno merito il titolo di MAIN TANK degli One Obsession. La sua calma e la sua visione d’insieme che sa perfettamente coniugare con le tecniche proposte dalla leading sono SEMPRE una sicurezza per tutto il raid.
#ASSONELLAMANICA

– FRANCECH VOTO 7
Nuovo acquisto per gli One Obsession: si ritrova a coprire un ruolo ostico e decisamente difficile. Dopo mesi di raiding ci accorgiamo che ha una opzione sul TS che muta tutti mentre lui parla, non vi dico le comiche. L’impegno c’è, vedremo se ci sarà anche la perseveranza, con quella son sicuro che arriverà a degli ottimi risultati.
#DISSESTOINTS

– WOLFRAMIO DAI, GLI DIAMO UN 6 DECISAMENTE STIRATO
Decisamente stirato, oggi sono di buon umore. Muore in raid e quando gli si chiedono giustificazioni risponde cose tipo “HO FATTO UNA SCELTA”. Incomprensibile l’uso di giocattoli in raid (normalmente piccole mongolfiere), lui li chiama portafortuna, ma normalmente vengono scambiati da membri del gruppo come abilità da evitare, e per evitare queste abilità, ovviamente vanno a morire su qualche abilità che andrebbe REALMENTE evitata
#CONFUSOEFELICE

– AJALA VOTO 7,5
Vecchia conoscenza che ritorna negli o.O (fantastica!), prende subito le redini nel reparto grandi cure. Epica la sua capacità di essere sinergica con gli altri healers e di chiamare i vari cooldown al momento giusto. Grande polso nelle situazioni. Pedina FOCALE nel Lich King come nell’Imperatore. Un ottimo ri-acquisto per noi!
#OCIOALMOUSE

– SIRYAM VOTO 7
Acquisto molto recente per gli One Obsession, tira fuori subito le sue doti guerraiole in raid. Player piena di voglia di giocare, ma attenta ai debuff: fanno male.
#GUERRAFORGIATA

– SINFONY VOTO 7,5
La tecnica piangina che attua da inizio espansione comincia a dare i suoi frutti, e il dps sale. Crea portali in raid per posti dove la gente va puntualmente a crepare (di cui a inizio espansione la morte storica di GM, RAID LEADER, e SQUADRA OFFICER, il tutto IN UN SOLO COLPO)
#NONEROIOAFAREAOE

– VELAS VOTO 6,5
Buona prestazione per Velas ieri sera, ma la strada da fare è ancora lunga, e a tratti in salita. Lo sforzo sul dps che ha fatto nelle ultime settimane si è visto, ed è stato decisamente apprezzato. Un po’ di concentrazione in più e vedo le premesse per un gran Player.
#MARCHIATO

– LA BIMBA VOTO 7
Qualche inquietudine ed errore grossolano nel primo try, tira fuori le sue migliori doti nella kill. Rimane sempre e comunque un elemento fondamentale per i raid One Obsession Style.
#BERSEKER

– ROKAN MERAVIGLIA VOTO 9
Un 9 tutto meritato per Rokan ieri sera, la sua intuizione è stata una degli ingredienti focali per fare la kill. E’ un player ormai cresciuto e da dps ha ritrovato la sua conformazione ideale.
#SORVEGLIATOSPECIALE

– CAPEHORN VOTO 8
Officer da questa espansione, raider da questa espansione, si contraddistingue per le sue capacità nell’essere versatile, la sua calma e i suoi modi pacati trasmettono sicurezza a tutti, e l’esecuzione puntuale delle strategie proposte dal Leader lo fanno un player capace di acquisire importanza in un gruppo raid.
#MEGLIOLEFARMACISTE

– MILKA VOTO 7
Sarà forse questa l’espansione di Milkha? Io la vedo positiva, i miglioramenti si vedono, e l’esperienza fa comunque la sua buona parte. Qualche caso di morte nei pressi di Canicattì mentre il gruppo raid si trova decisamente altrove, ma un miglioramento generale visibile a tutti.
#IOLAVEDOVERDE

– NARTOK VOTO 7,5
Da poco con noi, ha seguito in modo interessante le attività di raid di gilda, amalgamandosi perfettamente con tutto il gruppo (cosa comunque complessa in gruppi compatti da tempo come il nostro). Terzo Player Nominato per il Rank Champion. Qualche difficoltà con le fiamme, ma va beh, nessuno è perfetto.
#SPAMMALOL

GRAZIE ANCORA A TUTTI!