Lego-Overwatch: “crea” il tuo Team!

Nel 1916 in Danimarca Ole Kirk Kristiansen ha iniziato a produrre i famosi mattoncini che tutti noi amiamo e conosciamo.

Leg Godt significa gioca bene, da questo principio nascono i Lego! E voi direte “Ehy Ciri cosa centrano i Lego con la Blizzard Entertainment..?” ora vi spiego tutto…

E’ ormai una notizia nota a tutti: quei birichini della Blizzard Entertainment hanno avuto una geniale idea di lanciare una partnership con uno dei brand più amati da grandi e piccini e soprattutto dai nerd, la Lego. Sono stati annunciati in questo BlizzCon 2018 i set, per un totale di 6, che usciranno a gennaio del 2019. Verranno ricostruiti alcuni scenari di mappe che noi tutti conosciamo, ricreando così piccole zone di gioco ad es: Gibilterra, Eldorado e la Resa Dei Conti. Ricchi di particolari e ben studiati per un ottima resa, gli scenari, con il tempo, magari si amplieranno, includendo altre mappe o personaggi. Stiamo a vedere!

E non mancheranno le FightShip, ad esempio Tracer contro la Wido, Genji vs Hanzo, Soldier 76 e …il camioncino del carico?!

Bastion si presta molto bene ad essere assemblato con dei mattoncini, così come a Reinhardt e D.va. questi personaggi hanno un loro set personale. I mattoncini ad incastro si sono proprio impegnati!

In famiglia amiamo molto due cose… la Lego e il collezionismo. Personalmente ho le mani bucate e credo che uno di questi set sarà mio, poco dopo la loro uscita, anche se non so bene quale… Sono troppo belli!

Se anche voi siete amanti della Lego allora lasciate che vi dia un paio di consigli spassionati e per nulla impositivi sul Mondo della Lego.


Posso darvi delle dritte su come ci muoviamo noi nell’acquisto e nei passaggi, dai vari siti, di mattoncini. Più o meno così:

Gli ipermercati e le giocattolerie: Chi di noi non si ritrova al meno una o due volte a settimana in un supermercato o Ipermercato? Io ci vado spesso! E li faccio sempre degli affaroni, con set venduti a volte con sconti del 20% o del 30% se ci va bene anche del 50%! Ma attenzione i metodi che seguono possono aiutarvi a valutare gli sconti e i prezzi che espongono questi negozi. Così da fare un affare anche senza troppi giri!

www.bricklink.com: se vuoi ricostruire un vecchio set trovato in soffitta e ti manca qualche pezzo… nuovo o usato su BrickLink lo troverai di sicuro! Dal mattoncino 1×1 all’oblò giallo di un vecchissimo set subacqueo!

www.Mattonito.com:  è un sito che mostra le quotazioni e le ultime novità Lego, in oltre presenta una sezione apposita in cui vengono mostrati tutti gli sconti disponibili nell’internet.

www.Brickpicker.com: questo è uno dei migliori siti che mostra il valore in uscita e l’incremento di valore di un set Lego. Facendo così potrete valutare il potenziale di acquisto e comparare il prezzo esposto controllando così se effettivamente ne vale la pena spendere tutti quei paperdollari

www.amazon.com: proprio il colosso delle consegne in pochi giorni sarà il vostro più grande alleato nella ricerca del prezzo migliore per non parlare della possibilità in amazonchoice o in Amazon Wherehousedeals che a volte ha delle confezioni danneggiate e si possono fare grandi acquisti se non ci importa molto della scatola. Ovviamente esistono altri siti come Ebay ma di Amazon mi fido di più. Personalmente trovo più sicurezza e serietà nel loro servizio clienti che in altri siti di spedizione o acquisto on line.

www.brickozio.it: questi gioielli di negozio si trovano in varie città, controllate. Vendono vari tipi di costruzioni ma principalmente Lego. Danno anche la possibilità di scambiare dei pezzi o delle minifigure, vendono Lego sfuso. Ci sono un sacco di promozioni sui Lego usati e vintage. Costruiscono anche su richiesta per voi. In più potrete trovare quel dannatissimo pezzo che manca al vostro set, potrebbero averlo! Se anche voi volete entrare in questo magico mondo potrete sempre chiedere info su come aprire un Legozzio tutto vostro!

Noi solitamente ci muoviamo così! Non sono di certo una guida infallibile o una fonte troppo precisa… anzi!
Se avete altri siti dove trovare offerte e quant’altro scrivetemelo, qui di fianco vi metto il link ad un vecchio fantastico topic sul FoOrum!
Ciao Players!